guadagnare (poco ma è sicuro) solo con i click. Funziona!

payperuse.eu

martedì 12 giugno 2007

3D pavement Art

Sarà perchè di arte non ci capisco nulla, ma io l'arte moderna e contemporanea proprio non la capisco e raramente vedo nei musei qualcosa che possa essere definito "Arte". Mi accade sempre invece di soffermarmi ed ammirare le opere di quelli che vengono chiamati artisti di strada. A chi non è mai capitato di imbattersi nelle strade del centro nel disegno di un "madonnaro"? Alcuni sono veramente bravi e se penso agli artisti del 2000 la mia mente corre verso loro e non certamente verso quei geniacci che hanno ideato, per dirne una, quella mostra d'arte itinerante dove il soggetto delle "sculture" è la mucca (la Cowparade)...
De gustibus.
Tra le opere che mi stupiscono di più (ma non ho ancora avuto la fortuna di vederle dal vivo) ci sono quelle di un certo Julian Beever, l'inventore della cosidetta Pavement Art. In tutto il mondo vengono organizzati veri e propri festival, dall'Australia e Nuova Zelanda agli USA, dalla Germania all'Inghilterra, dove gli artisti abituati a spostarsi e ad esibirsi di zona in zona si riuniscono e si ritrovano a gareggiare dipingendo con gessetti strade, marciapiedi, piazze...
Ecco alcuni incredibili esempi:
per altri graffiti on the road cliccare qui

Nessun commento: