guadagnare (poco ma è sicuro) solo con i click. Funziona!

payperuse.eu

lunedì 30 luglio 2007

Auto low-cost in India

La Nissan sta pensando ad automobili da mettere in vendita al prezzo di 3.000 dollari.... sì, 3.000 dollari, cioè circa 2.200 euro al cambio attuale. E non stiamo parlando di una casa di automobilistica sconosciuta ma di una delle più famose e ricche del mondo.... Però, come era successo per il portatile da 10 euro (a questo proposito vedi post su Nanotecnologie e Nanocosti), anche queste auto non saranno presumibilmente vendute in Occidente, ma in India


TOKYO (GIAPPONE) - Potrebbe diventare un trend. E chissà se le vetture a basso prezzo potrebbero vedere la luce anche in Occidente. La casa automobilistica giapponese Nissan sta valutando la possibilità di commercializzare una vettura low cost da circa 3.000 dollari da lanciare sul mercato indiano. Lo ha annunciato a Yokohama (20 km a sud-ovest di Tokyo) il presidente del gruppo Carlos Ghosn in occasione dell'assemblea degli azionisti, precisando che comunque il progetto è in fase embrionale e non è stata ancora presa alcuna decisione in merito alla sua effettiva realizzazione o ai tempi.
NUOVA INIZIATIVA - «Stiamo valutando se è possibile portare avanti questa iniziativa in India - ha detto Ghosn - e se sia ipotizzabile una prospettiva di profitto». La casa automobilistica francese Renault, azionista di controllo di Nissan di cui possiede il 44,3% del capitale, aveva già tentato con successo la strada dell'auto «low cost» per i mercati emergenti nel 2004, quando aveva commercializzato la berlina la «Logan» da 5.000 euro: l'apprezzamento ben oltre le attese riscosso dalla vettura aveva poi costretto l'azienda d'oltralpe a rendere disponibile la cosiddetta «auto dei poveri» anche nei Paesi dell'Europa occidentale, con un notevole seguito di vendite e inaspettati «tutto esaurito».
(fonte: Corriere.it)

1 commento:

Anonimo ha detto...

imparato molto